Hosting Virtuali

Il primo passo per mostrare la proprio presenza su Internet.

 

L’Hosting virtuale permette, con bassi costi, di avere tutto il necessario per mostrare le proprie attività.

Hosting Virtuali

La versatilità di un servizio completo e la convenienza di una struttura condivisa.

Il servizio di hosting virtuale consente di attivare su server uno spazio condiviso in ambiente Linux con disco, banda e prestazioni predeterminate.
Nell’hosting è possibile ospitare il proprio sito web, attivare domini, posta elettronica integrare servizi come newsletterdatabase, certificati SSL e PEC.

Il servizio è adatto a chi necessita di spazio web limitato, buone performance ma che scelgono di sfruttare le potenzialità e la convenienza di una soluzione condivisa.

I principali vantaggi:

  • Ottimizzazione

    E’ una soluzione adeguata se non si necessitano di particolari risorse o servizi personalizzati e se il proprio sito non genera un traffico elevato.

  • Manutenzione

    Essendo una soluzione su un server condiviso la manutenzione hardware e software viene gestita automaticamente da noi senza alcuna necessità di intevento da parte vostra.

  • Prodotto completo

    L’Hosting Virtuale è un servizio entry level ma proprio per questo già pronto per l’uso e comprensivo di tutti gli strumenti necessari per dare una giusta visibilità al proprio sito.

  • Costo

    Rispetto alle soluzioni di Cloud VPS e Server Dedicato, l’Hosting Virtuale offre un costo più contenuto.

  • Upgrade

    Si può aumentare o diminuire a piacimento la quantità di risorse utilizzate in qualsiasi momento in modo semplice e rapido.

  • Backup automatico

    Viene eseguito un backup giornaliero sia per la parte web/database che per la posta in modo da dare la possibilità di recuperare solamente quello che serve.

Piani dei nostri Hosting Virtuali

VH-10
Costo annuo
30,00
La soluzione entry level
1 dominio incluso*
10 GB Spazio Web
1 Caselle eMail
1 Database MySQL
Certificato SSL e HTTP/2
Backup giornaliero
VH-NOPROFIT
Costo annuo
35,00
Per le Associazioni no-profit
1 dominio incluso*
20 GB Spazio Web
Caselle eMail illimitate
1 Database MySQL
1 PEC (nomedominio@pec.it)
Certificato SSL e HTTP/2
Backup giornaliero
VH-20
Costo annuo
60,00
La soluzione più scelta
1 dominio incluso*
20 GB Spazio Web
Caselle eMail illimitate
2 Database MySQL
Certificato SSL e HTTP/2
Backup giornaliero
VH-50
Costo annuo
120,00
La soluzione più evoluta
1 dominio incluso*
50 GB Spazio Web
Caselle eMail illimitate
5 Database MySQL
1 PEC (nome@pec.it)
Certificato SSL e HTTP/2
Backup giornaliero
Su tutti i piani sono già inclusi:

Hosting Virtuale – in dettaglio

Descrizione servizi ed opzioni disponibili sugli Hosting Virtuali

Tabella comparativa Hosting

Tutte i servizi ed opzioni disponibili sugli Hosting Virtuali

VH-10VH-20VH-50VH-NOPROFIT**
Dominio incluso*1111
Spazio Disco10 GB20 GB50 GB15 GB
Domini III° livelloNoIllimitatiIllimitatiIllimitati
Parking Dominio1IllimitatiIllimitatiIllimitati
TrafficoIllimitatoIllimitatoIllimitatoIllimitato
Gestione DNSSiSiSiSi
Accesso FTP110255
Backup giornalieroSiSiSiSi
Pannello di ControlloDirect AdminDirect AdminDirect AdminDirect Admin
StatisticheWebalizerWebalizerWebalizerWebalizer
SSL encryptionSiSiSiSi
Certificato Let‘s EncryptInclusoInclusoInclusoIncluso
Altri certificati SSLDisponibiliDisponibiliDisponibiliDisponibili
VH-10VH-20VH-50VH-NOPROFIT**
Caselle eMail1IllimitateIllimitateIllimitate
Alias eMailIllimitateIllimitateIllimitateIllimitate
POP3 - IMAP - SMTPSiSiSiSi
Protocollo TLS/SSLSiSiSiSi
WebmailSiSiSiSi
AutorisponditoriIllimitatiIllimitatiIllimitatiIllimitati
Catch-AllSiSiSiSi
AntispamSiSiSiSi
AntivirusSiSiSiSi
VH-10VH-20VH-50VH-NOPROFIT**
Database MySQL/MariaDB1251
PHP 5.6/7.1/7.3/7.4SiSiSiSi
ImageMagickSiSiSiSi
Ioncube LoaderSiSiSiSi
ZendSiSiSiSi
OPcacheSiSiSiSi
Cron JobsSiSiSiSi
Perl/CGISiSiSiSi
htaccess, mod rewriteSiSiSiSi
mod_securitySiSiSiSi
VH-10VH-20VH-50VH-NOPROFIT**
InstallatronSiSiSiSi
Supporto telefonico H24SiSiSiSi
Supporto eMail/ticketSiSiSiSi
AntimalwareSiSiSiSi
Protezione DDOSSiSiSiSi
FirewallSiSiSiSi
phpMyAdminSiSiSiSi
Librerie GD2SiSiSiSi
DKIM e DMARCSiSiSiSi
Prezzo€30,00/annue + iva€60,00/annue + iva€120,00/annue + iva€35,00/annue + iva
* 1 dominio con estensione .it, .com, .net, .info, .org o .eu è già incluso gratis, sono possibili anche domini con diverse estensioni integrando la differenza di prezzo.
** Questa soluzione è acquistabile solo dalle Associazione NO-PROFIT dietro visione dello statuto.
Dominio gratuito
Per ogni pacchetto hosting virtuali a scelta un dominio gratuito tra:
  • .it
  • .eu
  • .com
  • .net
  • .info
  • .org
  • .de
E’ inoltre possibile registrare domini con estensioni differenti da quelle elencate.
Backup giornaliero

Su tutti gli hosting virtuali effettuiamo 1 backup giornaliero separati per web, database e posta.

Il recupero dei dati è possibile fino a 7 giorni precedenti scegliendo se necessario recuperare i dati del database, dei files contenuto sullo spazio o della posta.

Database

I pacchetti di hosting virtuali sono presenti i motori di database MySQL e MariaDB, possono essere amministrati direttamente da phpMyAdmin e dal pannello Direct Admin.

Linguaggi

Su tutti i piani di hosting virtuali è presente il PHP in multi-versione:

  • PHP 5.6
  • PHP 7.1
  • PHP 7.3
  • PHP 7.4

Inoltre nella configurazione di default sono già presenti le seguenti librerie e moduli:

  • ImageMagick
  • GD2
  • Ioncube Loader
  • Zend
  • OPcache
  • htaccess e mod rewrite

Previsto il pieno supporto per script Perl e CGI

Dal pannello di controllo potrete anche gestire eventi pianificati mediante Cron Jobs

eMail

A seconda del piano di hosting scelto avrete a disposizione un numero limitato o illimitato di caselle eMail ed un numero illimitato (per tutti) di alias/forward, di autorisponditori e di mailing list.

Gli alias o forwards sono delle eMail “virtuali” che indirizzano direttamente su vostro specifico account eMail reale.

Potrete abilitare o disabilitare la catch-all, una particolare opzione che permette di ricevere anche la posta indirizzata verso vostre eMail non esistenti.

Per la ricezione della posta potrete utilizzare direttamente un client di posta sul vostro computer/smartphone o direttamente una delle webmail a disposizione tra Roundcube e Squirrelmail.

Supportati: POP3, IMAP e SMTP con Protocollo TLS/SSL e per aumentare l’autenticità della posta sono già configurati DKIM e DMARC.

Presenti ClamAV come antivirus e Spamassassin, EasySpam e SpamFighter come filtri antispam.

Tutte le configurazione possono essere fatte autonomamente attraverso il pannello di controllo Direct Admin.

Certificati SSL

Già incluso su ogni piano il certificato gratuito Let’s Encrypt.

Su richiesta è possibile installare anche diversi certificati più garantiti come:

  • Sectigo,
  • GeoTrust,
  • Go Get,
  • Thawte,
  • Symantec.
Pannelli di controllo

La gestione dell’hosting virtuale può essere fatta attraverso il pannello di controllo Direct Admin dal quale potreste svolgere qualsiasi necessità da amministratore come: configurare caselle di posta, modificare password, configurare database, gestione parametri del php, gestire i filtri antispam. ecc.

In aggiunta, all’interno del Direct Admin è presente Installatron che permette di configurare all’istante i più comuni CMS come: WordPress, Joomla, Drupal ed altri.

PEC

In aggiunta al vostro hosting virtuale è inclusa, senza costi aggiuntivi, anche una casella PEC del tipo vostronome@pec.it

Sul piano più evoluto al posto di vostronome@pec.it potrete utilizzare vostronome@pec.vostrodominio, sempre senza costi aggiuntivi.

Sicurezza e Firewall

Il firewall consente di definire regole di filtro per il traffico in entrata. Si possono impostare regole relative agli indirizzi sorgente IPv4 o alla porta sorgente TCP/UDP. La definizione di regole firewall come queste impedisce l’accesso non autorizzato ai server dei clienti.

CSF (configserver security & firewall)
Csf è un sistema firewall più avanzato, che oltre la mera funzione di firewalling tramite iptables, come Apf, ha integrate alcune utilissime funzionalità, come per esempio il blocco di un IP dopo tot tentativi di accesso falliti al servizio pop3, l’analisi dei log di sistema, un alert via mail se un utente del server viene modificato/cancellato/aggiunto e soprattutto un ottimo sistema anti dos/ddos. Csf è infatti un firewall Stateful Packet Inspection (SPI), Login/Intrusion Detection e Security Application per i server Linux.

Oltre al firewall è presente anche il modulo mod_security direttamente su Apache che verifica tutte le interrogazioni fatte al server per valutare se rientrano nei comuni attacchi portati da malintenzionati.

Supporto Clienti

La richiesta di supporto può essere effettuata, dalle ore 8:00 alle 19:00, attraverso una eMail all’indirizzo supporto@hostingfarm.net, via ticket dal pannello di gestione Supporto, oppure direttamente contattandoci al numero telefonico H24 324.0886694.

Protezione DDOS

La protezione DDoS è disponibile in automatico per tutti i nostri clienti.

In un attacco DDoS (distributed denial-of-service), un aggressore invia migliaia di richieste false nel tentativo di superare la larghezza di banda, inondare le risorse di un server e sovraccaricare il sistema.
In questo modo le richieste valide possono essere elaborate solo molto lentamente o per niente.
Il nostri sistemi riconoscono in anticipo quasi tutti gli schemi di attacco, consentendo di bloccare gli attacchi e di contrastarne efficacemente la stragrande maggioranza.

Il nostro sistema protegge voi e i vostri dati utilizzando l’hardware Arbor e Juniper.

Oltre a riconoscere un attacco in base alla quantità di traffico o al numero di pacchetti, i nostri sistemi sono in grado di definire chiaramente l’attacco vero e proprio e di reagire a quel particolare tipo di attacco, ad esempio, un UDP flood con 500k pps è innocua per un server. Un pacchetto SYN da 500k potrebbe tuttavia rappresentare un problema.
I nostri strumenti di protezione DDoS sono in grado di rilevare proprio questo tipo di differenza.

Questo metodo ci permette di filtrare efficacemente gli attacchi più comunemente conosciuti mettendoli in filtri di pulizia del traffico.

Filtriamo gli attacchi sotto forma di SYN floods, DNS floods e pacchetti non validi.

Il sistema rileverà gli attacchi DDoS in ogni momento, una volta riconosciuto un attacco, gli strumenti dinamici di protezione DDoS entreranno immediatamente in azione e filtreranno l’attacco.

Il vostro traffico non sarà influenzato dal sistema di protezione DDoS grazie al suo metodo dinamico di mitigazione degli attacchi.

Service Level Agreement – SLA

service level agreement  in sigla SLA, sono strumenti contrattuali attraverso i quali si definiscono le metriche di servizio che devono essere rispettate da noi nei confronti dei propri clienti/utenti, di fatto, una volta stipulato il contratto, assumono il significato di obblighi contrattuali.

La qualità del servizio offerto dalla NABULAB è certificata dal Service Level Agreement (SLA) che copre:

  • Performance del network,
  • Tempi di sostituzione hardware,
  • tempi di risposta del supporto,
  • visibilità domini.

Garantiamo tempi definiti per ciascuna operazione:

Hardware SLA.

NABULAB garantisce il corretto funzionamento di tutto il proprio hardware, firewall, load balancer, storage e switch; in caso di problema di hardware la richiesta di sostituzione della parte guasta avverrà entro 4 ore in maniera automatica, per i server dedicati in caso di problema hardware la sostituzione della parte guasta avverrà entro 24 ore in maniera gratuita dall’apertura del ticket.
Questa garanzia non include il restore degli account da backup, il rebuild dell’array del RAID, installazione e configurazione di applicazioni.

Response time SLA.

L’assistenza tecnica NABULAB garantisce tempi di risposta ben precisi; le richieste di supporto possono essere divise in due categorie:

  1. emergenza – tempi di risposta 20 minuti dall’apertura del ticket. Rientrano in questa categoria server down, pacchetti persi, problemi di routing.
  2. tutti gli altri casi – tempi di risposta 60 minuti dall’apertura del ticket.

Alla richiesta di supporto da parte del CLIENTE sarà attribuito un codice identificativo (id ticket) al quale verrà data risposta entro i tempi sopra riportati. NABULAB fornisce come canale alternativo per il supporto tecnico l’assistenza telefonica H24 x 365GG mediante numero mobile.
Nel caso in cui i tempi di risposta superino i tempi segnalati, NABULAB rimborserà al CLIENTE il 5% del canone mensile del servizio o lo 0,5% del canone annuo del servizio.

Network Uptime SLA.

NABULAB garantisce per la connettività di tutti i sistemi il 99.95% su base annua.
Lo SLA per l’uptime prevede il funzionamento di tutta l’infrastruttura di rete, inclusi i router, switch, server e linee, nonchè la raggiungibilità del server del CLIENTE.
Si considera downtime il tempo nel quale il CLIENTE non è in grado di raggiungere il suo servizio per cause non imputabili allo stesso, la mancata raggiungibilità del servizio viene registrata mediante il sistema di monitoraggio della NABULAB.
Il tempo di downtime è misurato a partire dal momento in cui si verifica il down, fino al momento in cui il servizio del CLIENTE è nuovamente in grado di ricevere e trasmettere dati.
Lo SLA non include il funzionamento del software installato sui server. Nel caso di interruzioni di applicativi o servizi installati sui server a causa di fattori non imputabili a NABULAB, tra cui script errati o interazioni tra visitatori e parti di siti che si dimostrano dannosi al sistema, il periodo di downtime non viene conteggiato dalla NABULAB.

Nel caso il periodo di uptime del servizio, registrato dai sistemi di monitoraggio della NABULAB sia inferiore al 99,95% su base annua, al CLIENTE verrà corrisposto un rimborso economico pari al triplo del periodo di downtime del servizio.

A titolo esplicativo, su un servizio con un costo annuale pari ad €1.000,00, nel caso il periodo di downtime annuale sia del 2% (pari ad un uptime del 98%) al CLIENTE verrà corrisposto, a titolo di rimborso, un importo pari ad €60,00, ovvero: 3*2% di €1.000,00

In nessun caso il valore totale dei rimborsi erogati durante l’anno potrà superare il doppio del canone del servizio.

Perché scegliere HostingFarm

Garantiamo stabilità, velocità e sicurezza alla tua attività

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    Esperienza nel settore dal 1996 ed un supporto di esperti specializzato nel rispondere a ogni tua necessità.

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    Supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 festivi inclusi, in italiano e inglese, via ticket system, eMail e telefono.

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    Tutti gli apparati vengono cambiati al massimo ogni 5 anni dal loro primo utilizzo.

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    GDPR

    Tutti i dati personali e sensibili sono gestiti e protetti in conformità al regolamento UE n.2016/679.

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    Certificazione ISO

    Le server farm che utilizziamo sono certificate ISO 27001.

Supporto disponibile 24×7

A disposizione una chat di supporto (icona in basso a destra) per parlare direttamente con un nostro operatore on-line.

Il supporto, per richieste di intervento tecnico, è reperibile 24 ore su 24 mediante il recapito mobile 324.0886694.