Garanzia SSL

Garanzia SSL

Le autorità di certificazione forniscono un’ulteriore garanzia per la sicurezza della vostra attività online e per il funzionamento del sito. La garanzia è uno degli elementi chiave di un certificato e può essere un argomento forte nella scelta di un certificato.

Questa garanzia viene pagata ai visitatori del vostro sito che si sono affidati al certificato e hanno subito perdite direttamente a causa di una transazione online con carta di credito e di un’errata emissione di un certificato SSL. Questa garanzia viene pagata sull’importo residuo della transazione, non superiore al valore massimo di transazione specificato per il tipo di certificato corrispondente.

I certificati VeriSign (Symantec) sono stati i primi ad offrire una garanzia di 1 milione di dollari. Oggi, la maggior parte delle principali CA ha pochi prodotti con quel livello o superiore, classicamente si tratta di certificati di validazione estesa.

I siti web fraudolenti e di phishing crescono ogni giorno ed è di fondamentale importanza convalidare il business.

Le AC eseguono accurati processi di verifica per assicurarsi che la vostra azienda sia legale e in grado di ricevere certificati OV o EV.

Pagare per SSL non ti garantisce mai che venga rilasciato, anche le grandi aziende potrebbero non riuscire a verificare le stesse regole per tutti.